Chi siamo

La  comunità terapeutica Ca’ delle Ore  dal 1984 opera nel recupero e la riabilitazione di persone affette da dipendenza da sostanze ed alcool.

E’ situata sulle colline dell’alto vicentino, a Breganze (VI), in una struttura ampia ed accogliente immersa nelle prealpi venete. L’equipe è composta da varie figure professionali, ed è coadiuvata dall’associazione di volontariato “Sankalpa”.

Sono accolti in comunità sino ad un massimo di 24 utenti residenziali, mantenendo nel profilo di “piccola comunità” un rapporto tra numero di utenti e operatori basso, per favorire un approccio il più possibile individualizzato e personalizzato.

La Coop. Soc.Cà delle Ore è autorizzata nelle sue attività dal SSN e collabora con la pubblica amministrazione, secondo le convenzioni contratte con le singole unità del Servizio Pubblico per le Tossicodipendenze (SER.T.) dislocate nel territorio.

Il gruppo di lavoro è costituito da uno psichiatra, due psicoterapeuti, operatori e insegnanti delle varie attività psicocorporee, coordinati nel rispetto delle specifiche competenze professionali per il progetto educativo comune.

In equipe si decidono gli indirizzi della programmazione educativa, definendo i tempi, le strategie, gli strumenti, la documentazione e la verifica degli interventi terapeutici.

Professionalità presenti:

Medico Psichiatra Psicoterapeuta

Psicologo Psicoterapeuta

Operatore di comunità

Animatore di comunità

Educatore professionale

Insegnante (varie discipline)

Musicoterapista

Tecnico Amministrativo

Cuoco

Tecnico Informatico

Animatore del tempo libero

Operatore socio sanitario

Volontario